Skip to main content

Gli open space sono spesso un’ottima soluzione per gli spazi di lavoro, soprattutto quelli in cui la creatività ha bisogno di stimoli continui e del contributo costante di tutto il team.

Il ricorso allo smart-working aveva messo in secondo piano questa modalità di lavoro ma il ritorno negli uffici, almeno in maniera ibrida, ha fatto tornare d’attualità un tema: la fonoassorbenza negli ambienti di lavoro (ma anche in ambienti come hall e ristoranti di alberghi e residence) per evitare il fenomeno del riverbero.

Il riverbero è il “rimbalzo” delle onde sonore sulle pareti che, sovrapponendosi centinaia di volte, appesantiscono e rallentano il processo di elaborazione che il nostro cervello esegue per farci distinguere correttamente un suono, come ad esempio percepire al meglio le parole del nostro interlocutore al telefono o quello che ci sta dicendo il cliente seduto al di là della scrivania.

Un luogo in cui si trovano a lavorare tante persone insieme (e non necessariamente un team, basti pensare a un call-center) richiede quindi un ambiente che assicuri il mantenimento del benessere psicofisico dei lavoratori, ogni giorno, riducendo l’inquinamento acustico e migliorando la percezione del suono. Un cervello riposato, che non ha dovuto “sforzarsi” per percepire al meglio i suoni, corrisponde a una mente più concentrata e di conseguenza a una migliore resa sul lavoro, nostra e dei nostri collaboratori.

A questo proposito, in Principi Lab proponiamo una soluzione che combina al meglio design e alta tecnologia come i pannelli fonoassorbenti Snowsound.

Questi pannelli sono realizzati con una densità variabile, in grado di assorbire diverse frequenze del suono, riducendo sensibilmente lo spessore dei pannelli stessi grazie a un particolare poliestere personalizzabile in varie forme e colori ad alta, media e bassa intensità.

Quello di Snowsound è il risultato dei calcoli complessi di un software che ha elaborato oltre 100.000 calcoli acustici registrati nel corso di anni di studio: una soluzione che aiuta a rendere gli ambienti di lavoro performanti dal punto di vista acustico, per avere collaboratori e dipendenti più concentrati e quindi proficui.

Contattaci, e studieremo insieme la soluzione per garantire la migliore fonoassorbenza possibile per il tuo ambiente di lavoro.

Hit enter to search or ESC to close
WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande. Chiedeteci qualsiasi cosa!
👋 Ciao, come posso aiutarti?