Chi l’ha detto che un prato o un giardino debbano svilupparsi solo in orizzontale?
L’idea di bosco o giardino verticale esiste già da anni: basti pensare al Bosco Verticale di Milano o a quello di Torino (un particolare edificio in via Chiabrera), senza dimenticare la torre Guinigi di Lucca (torre del XIV secolo con dei lecci sulla sommità), edificio precursore di una tendenza sempre più diffusa oggi.
Parlando di verde verticale, bisogna ricordare che c’è la possibilità di installare un vero e proprio giardino su pareti, facciate e muri, con la possibilità di progettarlo sia per interni, sia per esterni.
Quella di Verde Verticale è una soluzione green, assolutamente ecosostenibile, un nuovo modo di arredare e dare valore a qualsiasi tipologia di spazio grazie a una tecnologia innovativa, che sfrutta delle strutture sulle quali radicano le piante, alimentate a loro volta da un moderno impianto di fertirrigazione programmato, per garantire un’irrigazione omogenea anche quando gli uffici sono chiusi.
E per chi desidera un giardino verticale che non abbia bisogno neanche di luce e acqua, noi di Principi LAB abbiamo a disposizione MOSSwall® un prodotto innovativo, antistatico ed antibatterico, fatto di muschio stabilizzato che non necessita di luce, acqua e nessun tipo di manutenzione. In poco tempo avrete così la possibilità di creare un rivestimento naturale per una internal identity assolutamente distintiva, anche con differenti colorazioni.
Verde verticale o giardino verticale?
Se desiderate un rivestimento davvero verde, Principi LAB è il posto giusto: clicca qui per un preventivo gratuito.